NOI CI METTIAMO
LA FACCIA

I nostri continui investimenti in innovazione tecnologica, la costante ricerca e la sperimentazione, ci hanno permesso di adeguarci in modo rapido ai mutamenti del mercato.

La nostra flessibilità ci consente di produrre da piccole a grandi quantità in tempi ristretti.

Con l’ausilio di attrezzature all’avanguardia, la nostra esperienza e caparbietà, la professionalità dei nostri collaboratori ed un controllo qualità a fine di ogni lavoro, siamo in grado di soddisfare le richieste della clientela più esigente, realizzando prodotti altamente personalizzati e garantendo la massima qualità in ogni nostra applicazione.

Vogliamo rendere partecipi del nostro entusiasmo i nostri clienti, realizzando assieme un progetto creativo nel quale la nostra conoscenza diventi il mezzo per comunicare il loro talento.

Ci auguriamo di soddisfare ogni Vostra esigenza.
Se non ci riusciremo ditelo a noi, ma se rimarrete soddisfatti ditelo agli altri.

qualita-min

Politica della qualità

Premessa

TOP SERI s.n.c. si impegna a perseguire una politica che pone al centro delle attività il cliente.

Al fine di garantire un prodotto improntato alla massima soddisfazione dei propri clienti, e più in generale, di tutte le parti interessate, l’organizzazione definisce come principi di riferimento della propria Politica di Qualità:

Attenzione focalizzata sul cliente e sulle parti interessate

TOP SERI s.n.c. si propone di assicurare competenza, continuità, diligenza, qualità e livello adeguato delle proprie prestazioni nel rispetto dell’etica professionale e nell’ottica di garantire nel tempo il miglioramento della Soddisfazione del Cliente. In particolare la soddisfazione del cliente è perseguita attraverso momenti di verifica e di aggiornamento sui temi correlati alle prestazioni offerte, offrendo e adeguando tutti i processi alle sue particolari esigenze, implicite ed esplicite, rilevate e monitorando sia gli sviluppi di acquisizione della cultura aziendale, sia il raggiungimento degli obiettivi concordati in fase contrattuale.

Il cliente assume un ruolo centrale per il successo di TOP SERI s.n.c.. Diventa perciò importante conoscerlo a fondo, erogare prestazioni rispondenti ai suoi bisogni e creare un’elevata custode satisfaction in quanto fattore differenziante in un mercato fortemente competitivo.

L’obiettivo viene garantito assicurando assistenza continua, diligenza, disponibilità all’ascolto e tempestività nella risoluzione di ogni problematica curando la comunicazione verso il cliente.

Allo stesso modo TOP SERI s.n.c. opera nel rispetto delle richieste e dei requisiti:

  • Del mercato di riferimento,
  • Del paese in cui opera, adempiendo a leggi e regolamenti,
  • Di tutte le parti coinvolte nei propri processi critici.

Consolidamento e implementazione standard qualitativi delle prestazioni professionali

E’ volontà della Direzione garantire il consolidamento e l’implementazione di standard qualitativi delle prestazioni professionali.

L’obiettivo viene garantito attraverso un controllo costante in tutte le fasi di realizzazione delle stesse e nel rispetto delle normative vigenti migliorando l’immagine e la credibilità sul mercato.

Approccio per processi

L’organizzazione identifica le diverse attività dell’organizzazione come processi da pianificare, controllare e migliorare costantemente e attiva al meglio le risorse per la loro realizzazione.

L’organizzazione gestisce i propri processi perché siano univoci:

  • Gli obiettivi da perseguire e i risultati attesi,
  • Le responsabilità connesse e le risorse impiegate.

Leadership

TOP SERI s.n.c. si assume la responsabilità dell’efficacia del proprio Sistema di Gestione Qualità (SGQ), rendendo disponibili tutte le risorse necessarie e assicurandosi che gli obiettivi pianificati siano compatibili con il contesto e gli indirizzi strategici dell’organizzazione.

L’organizzazione comunica l’importanza del SGQ e coinvolge attivamente tutte le parti interessate, coordinandole e sostenendole.

Valutazione dei rischi e delle opportunità

L’organizzazione pianifica i propri processi con approccio risk-based thinking (RBT) al fine di attuare le azioni più idonee per:

  • Valutare e trattare rischi associati ai processi,
  • Sfruttare e rinforzare le opportunità identificate.

L’organizzazione promuove a tutti i livelli un adeguato senso di pro-attività nella gestione dei propri rischi.

Coinvolgimento del personale e degli stakeholder

TOP SERI s.n.c. è consapevole che il coinvolgimento del personale e di tutti gli stakeholder, unito all’attiva partecipazione di tutti i collaboratori, sono un elemento strategico primario.

Promuove lo sviluppo delle professionalità interne e l’attenta selezione delle collaborazioni esterne al fine di dotarsi di risorse umane competenti e motivate.

La crescita costante delle risorse interne viene garantita attraverso l’insegnamento necessario a consentire loro di svolgere con consapevolezza i compiti affidatigli e di migliorarne le prestazioni per meglio soddisfare le esigenze dei clienti. A tale scopo viene garantito un supporto continuo formativo ed informativo e l’individuazione di un preciso e coerente Piano di Formazione e Aggiornamento volto all’effettiva crescita.

Miglioramento

TOP SERI s.n.c. si pone come obiettivo permanente il miglioramento delle prestazioni del proprio Sistema di Gestione Qualità.

La preliminare valutazione dei rischi e delle opportunità connessi ai processi aziendali, le attività di verifica, interna ed esterna, e il riesame della Direzione sono gli strumenti che l’organizzazione mette in atto per migliorarsi costantemente.

Lo strumento scelto per la persecuzione della propria Politica da parte dell’Organizzazione è un Sistema di Gestione della Qualità conforme alla norma UNI EN ISO 9001 ed. 2015.