LA NOSTRA STORIA



TOP SERI nasce nel 2002 dalla volontà di Massimo Caramel  e Nicola Vanzetto, di creare un’azienda che si occupasse di stampa serigrafica. Le prime personalizzazioni vengono fatte su particolari legati all’industria dell’elettrodomestico per ampliarsi poi, nel corso degli anni, a molti altri settori quali vetro, plastica, auto motive, abbigliamento, promozionale,  packaging, giochi per bambini.


La serigrafia viene eseguita con 12 macchine automatiche ed inchiostri all’avanguardia,  su qualsiasi tipo di materiale:  ad esempio tutti i tipi di plastica, metallo, vetro (sia già temprato che da temprare) ed anche capacitivo per domotica.
Nel corso dell’attività la richiesta di eseguire personalizzazioni su particolari sempre più difficili (circolari o con diverse sfaccettature) porta TOP SERI ad investire anche su macchine per la tampografia.   L’azienda dalla prima attrezzatura tampografica monocolore (oggi sono 6), arriva ad avere oggi 8 macchine automatiche a 6 e 8 colori.
Negli ultimi anni TOP SERI ha sviluppato anche uno specifico reparto di verniciatura robotizzato e, con l’inserimento di laser per incisione, Top Seri è in grado di soddisfare le esigenze della clientela più varia.
Per le continue insistenze di alcuni storici clienti sviluppa nel proprio interno anche un reparto di assemblaggio, questo per consegnare il prodotto finito e pronto ad essere utilizzato just in time.
A seguito della trasformazione del mercato globale, che chiede oggi tempi di risposta sempre più immediati e flessibili, TOP SERI è passata dal know-how al do-how ed ha creato nel proprio interno un laboratorio grafico per poter avere, just in time, anche la produzione dei propri impianti stampa.

A Dicembre 2017 TOP SERI ha ottenuto la Certificazione ISO 9001:2015 per la serigrafia, tampografia e stampa digitale su specifica del cliente per il settore industriale ed automotive.

Oggi TOP SERI è un’azienda leader e completa anche nel settore grafico, aggiungendo alle lavorazioni già consolidate, un servizio di consulenza ed elaborazioni grafiche e di stampa digitale, sia roll-to-roll che flat-bed, tecnica che offre una vastissima gamma di applicazioni.
TOP SERI oggi è composta da un gruppo di 38 giovani fortemente motivati che, unendo le proprie idee e le proprie energie, in questi momenti di difficoltà  generale, vivono il presente guardando al futuro con ottimismo.